Scheda Hellsing

Scheda Anime/Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hello, Earth

    Group
    Member
    Posts
    2,361

    Status

    Hellsing ヘルシング



    Hellsing_01



    Storia: Kōta Hirano
    Disegni: Kōta Hirano
    Tipologia: Seinen
    Genere: Horror, Steampunk
    Disponibilità Italiana: Dynamic Italia (Interrotta), Jpop
    Editore originale: Shonen Gahosha
    Volumi originali usciti: 10
    Anno: 1997 - 2008
    In Giappone: Conclusa
    In Italia: Conclusa (10 Volumi su 10)
    Si ringrazia: Wikipedia

    Trama: I Royal Knights of Protestant Order ossia i "Cavalieri Reali dell'Ordine Protestante" sono un nobile casato di Londra, conosciuto come Hellsing, che da generazioni lotta contro creature di cui la maggior parte della gente ignora l'esistenza: vampiri, ghoul e qualunque entità non umana che, generalmente, viene chiamata "mostro".

    L'Hellsing opera in gran segreto e da tempo è diventata un'organizzazione paramilitare al servizio di Sua Maestà. Al comando c'è Integra Fairbrook Wingates Hellsing (diretta discendente del primo Lord Hellsing) che ancora adolescente si trova costretta a prendere il controllo dell'Ordine. Il padre Arthur, malato e ormai prossimo alla morte, ordina alla figlia, qualora dovesse sentirsi minacciata, di scendere nei sotterranei della magione dove risiede qualcosa in grado di proteggerla. Alla morte del padre, lo zio di Integra cerca di uccidere la nipote, infastidito dal fatto che Arthur gli abbia preferito la figlia come successore alla guida della famiglia. Integra, come suggerito dal padre, si nasconde nelle segrete della magione, dove ritrova un cadavere. Lo zio riesce comunque a trovarla e non esista a spararle.

    Il primo colpo la sfiora solamente, ma il sangue versato, è sufficiente a risvegliare il cadavere che uccide all'istante lo zio e i suoi tirapiedi. Integra si trova così faccia a faccia con Alucard, un vampiro al servizio della famiglia Hellsing da più di un secolo, nonché asso nella manica dell'organizzazione che, per volontà stessa di Arthur, era stato rinchiuso nei sotterranei molti anni prima.
     
    Top
    .
0 replies since 27/5/2012, 17:35   18 views
  Share  
.